Inaugurazione de L'Officina con i nostri vini sudafricani!

Roma, cucina speciale fusion e degustazione di vini del Sud Africa

di Cristina Montagnaro Il Messaggero 25 maggio 2017

Riso basmati con pollo al curry, sushi, gyoza (ravioli giapponesi alla piastra) gazpacho. Un tuffo in India, Tailandia, Giappone, passando per la Spagna e per il Sud Africa, ma senza spostarsi da Roma. Sono alcuni dei piatti, accompagnati ai vini del Sud Africa, che si potranno gustare in occasione dell’inaugurazione de L’Officina - Cucina dal mondo, nuovo locale di cucina fusion in via Giuseppe Avezzana, a Roma.

I piatti tipici propri dell’Asia, Medioriente, e del Sudafrica verranno esaltati dai vini sud africani, grazie a Sabi, azienda che importa i vini nati sotto il sole del continente nero. Per questa serata gli ospiti potranno degustare due etichette. La prima è il Rietvallei Stonedale Chenin Blanc 2016, vino dal sentore agrumato, fresco e di piacevole sapidità, le cui note di muschio, fiori bianchi e guava ben si adattano ai formaggi. E poi il Sidro Cluver & Jack Cider, prodotto artigianalmente dalla famiglia Cluver, fresco dai sapori naturali di mela, perfetto per rinfrescarsi durante le prime serate estive.

A cucinare per gli ospiti saranno chef italiani. Carlo Paragona, direttore del ristorante, spiega: “L’idea di questo locale è quella di portare a Roma gusti e sapori che non sono di Roma, culture enogastronomiche di altri paesi, ma cucinate da cuochi italiani per fare una vera cucina fusion e per permettere ai romani di trovare in un unico locale le specialità di paesi diversi”.

Per questa serata speciale, il menù prevede: gyoza, gamberi un piatto tipico giapponese sono dei ravioli alla piastra, samosa di verdure, specialità indiana, riso basmati con pollo al curry, proprio della tradizione indiana e tailandese, ramen con verdure, dal giappone, assaggio di sushi, tempura e direttamente dalla Spagna, il gazpacho.
Per chi è più tradizionalista nel gusto da provare sono: il tataki di tonno e il filetto di pollo al tandoori.

Musica, finger food e vini del Sud Africa attenderanno  appassionati, curiosi e a buongustai. L’appuntamento aperto al pubblico è: venerdì 26 maggio dalle 18.30 alle 22.30, L’Officina - via Giuseppe Avezzana 19/21 Roma.

Pubblicato il 26/05/2017 alle ore 17:56

Partner istituzionali

SABI S.r.l. C.F. e P.I. 13252351005 - Numero REA RM-1433083 - capitale sociale Euro 10.000,00
Via Giovanni Nicotera, 29 - 00195 Roma (Italia) - Telefono +39 06.99.29.18.90 - E-mail info@sabiworld.it
È vietata la riproduzione totale o parziale, con qualsiasi mezzo, dei contenuti di questo sito, ai sensi di legge.

Design by [STAIL]FAB