Il Teatro Olimpico diventa... priceless!

L'Orchestra di Piazza Vittorio opera teatro olimpico roma

Sabi è di nuovo a teatro con i suoi vini sudafricani. Per la stagione 2017/18 il Teatro Olimpico fa parte del circuito del nuovo programma Priceless cities di Mastercard. In esclusiva per gli iscritti al programma, oltre a uno sconto del 30% sul biglietto per un posto in prima fila superior, l'Olimpico riserva un’accoglienza speciale: un tour del teatro a “porte chiuse”, un aperitivo di benvenuto e, a fine spettacolo, un brindisi con gli artisti direttamente nel backstage.

Il primo appuntamento con i Momix il 25 ottobre. 

Il corpo di ballo acrobatico del maestro e fondatore Moses Pendleton, ha portato a Roma, come prima tappa italiana, “Viva Momix Forever”, nato nel 2015 per celebrare i 35 anni dalla nascita.

Lo spettacolo alterna le migliori coreografie dei capolavori passati di Pendleton e tre nuove creazioni nate per l'occasione. Luci, musiche e danza si fondono a creare una magia che pervade la sala per circa due ore con i corpi atletici dei ballerini che si trasformano di volta in volta in fiori, creature marine, gabbiani e figure acrobatiche.

Il 10 novembre appuntamento con L'Orchestra di Piazza Vittorio.

Come loro stessi amano definirsi: "Musicisti che provengono da dieci Paesi e parlano nove lingue diverse, insieme, trasformano le loro variegate radici e culture in una lingua singola, la musica. Questa è l’Orchestra di Piazza Vittorio. Partendo dalla musica tradizionale di ogni Paese, mischiandola e intingendola con rock, pop, reggae, e classica, si arriva alla sonorità unica dell’OPV. Tra musicisti che partono e altri che arrivano, cambia il suono dell’orchestra senza mai tradire la vocazione iniziale a sfide nuove e orizzonti aperti al mondo intero. Una fusione di culture e tradizioni, memorie, sonorità antiche e nuove, strumenti sconosciuti, melodie universali, voci dal mondo."

Grande successo di pubblico, come sempre a Roma, per l'Orchestra con la sua versione del Don Giovanni di Mozart. L'opera, che debutta in Italia al teatro Olimpico di Roma nasce dalla felice coproduzione tra Accademia Filarmonica Romana e Festival Les Nuits de Fourvière e mette in scena un sorprendente Don Giovanni, affidato alla voce femminile di Petra Magoni. 

 

Pubblicato il 17/11/2017 alle ore 12:29

Partner istituzionali

SABI S.r.l. C.F. e P.I. 13252351005 - Numero REA RM-1433083 - capitale sociale Euro 10.000,00
Via Giovanni Nicotera, 29 - 00195 Roma (Italia) - Telefono +39 06.99.29.18.90 - E-mail info@sabiworld.it
È vietata la riproduzione totale o parziale, con qualsiasi mezzo, dei contenuti di questo sito, ai sensi di legge.

Design by [STAIL]FAB