Viaggi

Viaggi

Viaggi

SUDAFRICA

Una bolla di carbonio purificato racchiusa nella lava ormai solidificata e trasformata, anch’essa nei secoli, in un cristallo trasparente a otto facce, una luce fredda, perfetta: il diamante. Per qualche secolo i diamanti sono stati il motivo per il quale migliaia di Europei hanno intrapreso viaggi lunghi ed impervi per giungere in Sudafrica.

Ma nei secoli le persone hanno scoperto che questa terra meravigliosa offre tante altre incredibili bellezze che forse, ai nostri giorni, hanno ancor più valore dei diamanti.
Terra rossa, animali una volta totalmente sconosciuti ma ancora adesso affascinanti ed esotici. Deserti aridi che a settembre si trasformano in valli fiorite per chilometri e chilometri. Foreste e pianure erbose, coste rocciose e bianche spiagge incontaminate, città moderne ed accoglienti e la natura che le circonda ancora selvaggia e prorompente.

Ristoranti alla moda e mandrie di springbok che attraversano le pianure dalla stenta vegetazione. Vigne lussureggianti, l’oceano con le sue onde grandiose per gli amanti del surf e le foreste dove vivono indisturbati leoni e leopardi, antilopi nyala e rinoceronti. Il veld, la pianura con i suoi kopje incastonati, caldo di giorno ma limpido e fresco durante la notte. Corsi d’acqua essiccati disseminati di cratego dai cui rami pendono centinaia di nidi degli uccelli tessitori e ancora i pinguini di Boulders (siamo quasi alla fine del mondo: l’Antartide) e il Mpumalanga (Kruger) dove vivono i maestosi Big 5, elefanti, leoni, leopardi, rinoceronti e bufali.

Fuori dalle città principali uno scorrere del tempo diverso, rapportato più all’illimitata pazienza degli animali selvatici che alla furia impazzita delle nostre vite. Un riappropriarsi della natura (del proprio tempo naturale) anche all’interno di noi stessi. Un luogo dove, nonostante tutto, la natura vince ancora sull’uomo. Dove un temporale ti colpisce per la sua maestosità e dove il cielo è così pieno di stelle da togliere il fiato.

Zone in cui la temperatura è a noi quasi sconosciuta, gli spazi infiniti. L’incanto è nel ruggito di un leone o in quello dell’oceano immenso. Panorami che fanno trattenere il respiro anche al più esperto viaggiatore. Questo e molto altro vi attende al vostro arrivo in Sudafrica, la “Nazione Arcobaleno”. Un’esperienza unica, un reale contatto con la natura e la gente di un Paese profondamente ancestrale ma straordinariamente moderno.

Introducing South Africa "Individuale"

Introducing South Africa "Individuale"

Introducing South Africa

Introducing South Africa

Introducing South Africa (Business)

Introducing South Africa (Business) 

Blue Train

Blue Train

Paesaggio

Namibia

Namibia

Partner istituzionali

SABI S.r.l. C.F. e P.I. 13252351005 - Numero REA RM-1433083 - capitale sociale Euro 10.000,00
Via Giovanni Nicotera, 29 - 00195 Roma (Italia) - Telefono +39 06.99.29.18.90 - E-mail info@sabiworld.it
È vietata la riproduzione totale o parziale, con qualsiasi mezzo, dei contenuti di questo sito, ai sensi di legge.