Namibia

Namibia

Paesaggio
Leopardi

Campi

Destinazione:
Namibia
Durata:
15 giorni / 14 notti

Campi

Cape Town
Windhoek
Etosha
Damaraland
Swakopmund
Deserto del Namib
Kalahari
Johannesburg
Cape town

Giorno 1

Italia – Cape Town (South Africa)

Partenza dall’aeroporto prescelto alla volta di Cape Town. Pasti e pernottamento a bordo.

Cape town

Giorno 2

Cape Town

Arrivo all’aeroporto di Cape Town e incontro con la guida in  italiano. Trasferimento con bus di lusso in hotel 4 stelle ed assegnazione delle camere. L’hotel è situato in centro, si avrà quindi un po’ di tempo libero per riposare, vedere la città o fare un giro di shopping. Cena in ristorante locale inclusa. Pernottamento.

Giorno 3

Cape Town – Cape Point Tour (Capo di Buona Speranza)

Prima colazione in hotel e partenza in pullman per una intera giornata di escursioni, biglietti inclusi.

Il simbolo di Città del Capo, la Table Mountain, alto oltre 1.000 metri. La cima  può essere facilmente raggiunta con la Cableway, una funivia panoramica girevole che dalla città sale fino in vetta o tramite i caratteristici motocarri o con un paio d’ore di cammino. Dalla sommità della Table Mountain, oggi parco nazionale, si può ammirare una vista indimenticabile su Cape Town con il porto che si affaccia sull'Oceano e le magnifiche spiagge di Camps Bay.

Pranzo in ristorante locale incluso.

Nel pomeriggio dai moli del Waterfront partono le imbarcazioni per Robben Island, dove si può visitare il carcere che ha ospitato Mandela per diversi anni e molti altri prigionieri politici.

Al termine dell’escursione, rientro in hotel. Relax e cena libera. Pernottamento.

Giorno 4

Cape Town – Windhoek (Namibia)

Prima colazione in hotel e partenza per tour in mongolfiera. Biglietti inclusi.

Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza per Windhoek, Namibia (2 ore di volo Air Namibia Economy h 17 con arrivo alle 19,10).

Arrivo all’Hosea Kutako International Airport (HKIA) ed incontro con la guida in italiano.

Trasferimento in albergo. Relax e cena libera. Pernottamento.

Giorno 5

Windhoek - Etosha

Prima colazione in albergo. Partenza per il Parco Etosha che nelle sue sconfinate savane ospita una grande diversità di specie animali, tra cui il rinoceronte nero, elefanti, leoni, orici e springbok. Sosta per il pranzo lungo il tragitto. Cena e pernottamento al Lodge.

Giorno 6

Etosha

Colazione al lodge e giornata di safari fotografico nel Parco Etosha, a bordo di un veicolo 4x4. Pranzo, cena e pernottamento inclusi. 

 

Giorno 7

Etosha – Damaraland

Prima colazione al lodge e partenza per il Damaraland, vasto deserto roccioso dove vivono elefanti e rinoceronti. L’intero tragitto è di circa 450 km. Pranzo incluso durante il percorso con soste. Arrivo previsto nel tardo pomeriggio. Sistemazione nel lodge, cena e pernottamento inclusi.

Giorno 8

Damaraland - Swakopmund

Prima colazione al lodge. Partenza per Swakopmund, singolare cittadina di impronta tedesca, base di numerose e interessanti escursioni: sorvolo della Skeleton Coast, quad nel deserto, crociere nella baia di Walvis Bay. Durante il tragitto visita alla più grande colonia di foche dell’Africa Australe nella riserva marina di Cape Cross. Pranzo pic-nic. Cena libera. Pernottamento in albergo.

Giorno 9

Swakopmund

Prima colazione in albergo. Trasferimento al porto più importante Walvis Bay dove si possono ammirare meravigliosi fenicotteri e visita della laguna a bordo di una piccola imbarcazione. Pranzo libero. Rientro a Swakopmund. Pomeriggio a disposizione. Cena libera. Pernottamento in albergo. 

Giorno 10

Swakopmund - Deserto del Namib

Sveglia e colazione in albergo.  Partenza alla volta del Deserto del Namib percorrendo circa 350 km con soste e pic-nic durante il tragitto. Arrivo previsto nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento presso il Lodge.

Giorno 11

Deserto del Namib

Sveglia presto e colazione al lodge. Intera giornata dedicata alla visita del Deserto del Namib. Escursione alle dune di Sossuuvlei. 60 km con veicolo normale, 5 km con una 4x4. Visita del Sesriem Canyon, lungo circa un chilometro e profondo fino a 30 mt. Pranzo incluso. Rientro. Cena e pernottamento al lodge.

 

 

Giorno 12

Deserto del Namib – Kalahari

Colazione al lodge e partenza per il deserto del Kalahari al centro dell’Africa Australe.

Giorno 13

Kalahari – Windhoek – Johannesburg

Colazione al lodge e partenza per l’aeroporto di Windhoek.

Volo per Johannesburg, incontro con la guida italiana, sistemazione in albergo e trasferimento per la visita del museo di Nelson Mandela nella vicina Soweto. Cena libera. Rientro a Johannesburg e pernottamento. 

 

 

Giorno 14

Johannesburg – Italia

Colazione in albergo, mattinata libera e trasferimento in aeroporto per il volo per l’Italia.

 

Giorno 15

Italia

Arrivo in Italia previsto in mattinata

Partner istituzionali

SABI S.r.l. C.F. e P.I. 13252351005 - Numero REA RM-1433083 - capitale sociale Euro 10.000,00
Via Giovanni Nicotera, 29 - 00195 Roma (Italia) - Telefono +39 06.99.29.18.90 - E-mail info@sabiworld.it
È vietata la riproduzione totale o parziale, con qualsiasi mezzo, dei contenuti di questo sito, ai sensi di legge.