Business advisoring

Dopo un periodo di insufficiente attenzione verso l’Africa australe, l’Italia dimostra una rinnovata consapevolezza dell’importanza di approfondire le relazioni con i Paesi della regione, e in particolare con la Repubblica Sudafrica, che dell’area è certo il più rilevante attore, in quanto dispone dell’economia più avanzata e offre ai partner internazionali vantaggi non riscontrabili nel panorama non solo regionale, ma dell’intero continente africano.

I sistemi economici italiano e sudafricano sono peraltro assolutamente complementari. La nostra cultura, la nostra produzione industriale, il nostro design, la nostra cucina, il nostro life-style godono in questo Paese di grande prestigio.
Quanto alla presenza imprenditoriale nel mercato sudafricano, vi sono notevoli opportunità (non ancora adeguatamente sfruttate dalle nostre imprese) per dar vita a partnership produttive, in considerazione delle prospettive di sviluppo del Paese sia come mercato in sé, sia come hub per la più vasta zona comprendente i Paesi dell’Area SADC (Southern African Development Community) e tutto un continente in crescita..

SABI sarà al vostro fianco nella realizzazione e crescita del vostro business, occupandosi della progettazione, dei rapporti con le Istituzioni, degli aspetti legali, fiscali e burocratici.
Abbiamo dei referenti locali che rispondono con immediatezza alle richieste del cliente finale, raccordando il responsabile del vostro business con i buyer del vostro prodotto. 

SABI è socio patrocinatore della Italian-South African Chamber of Trade and Industries (Camera di Commercio Italo-Sudafricana).
Operiamo fornendo assistenza per la spedizione delle merci, la ricezione della stessa presso il cliente finale, gestiamo la logistica locale, quale servizio aggiuntivo ma indispensabile, al fine di consentire all’azienda fornitrice un lavoro più fluido e organizzato.

Un team di professionisti esperti sarà a vostra disposizione per elaborare una strategia di mercato, promuovere il vostro prodotto, aprire sedi locali, conquistare spazi di mercato, valorizzando quello che è il nostro punto di forza - “il made in Italy” - conosciuto e apprezzato nel mondo intero.
Last but not least, la nostra struttura sarà in grado di cooperare con la vostra azienda nel reperimento delle risorse finanziarie, nell’appropriato e sostenibile utilizzo del leverage, sia in Italia che in Sudafrica e nei rapporti con il mondo bancario e delle Istituzioni finanziarie, sia in termini di tassi che di condizioni di copertura dai rischi di credito, sui cambi e sui tassi. 

Sostenendo la vostra strategia di internazionalizzazione, l’obiettivo di SABI è aiutarvi ad esportare la vostra azienda con risorse, competenza e strategia.
 

Partner istituzionali

SABI S.r.l. C.F. e P.I. 13252351005 - Numero REA RM-1433083 - capitale sociale Euro 10.000,00
Via Giovanni Nicotera, 29 - 00195 Roma (Italia) - Telefono +39 06.99.29.18.90 - E-mail info@sabiworld.it
È vietata la riproduzione totale o parziale, con qualsiasi mezzo, dei contenuti di questo sito, ai sensi di legge.